venerdì 7 gennaio 2011

Burrata, Baccalà e Carciofi per un Risotto "Rivelazione" (Risotto BBC) XD

In attesa del resoconto di San Silvestro, ecco una RICETTINA scattosa per un risotto rivelazione! :-P
"Riciclare" la Stracciatella di burrata (dagli antipasti natalizi) nella mantecatura per il riso, si e dimostrato qualcosa di estremamente godurioso! Ho inoltre così testato il perfetto connubio burrata+carciofi+pomodorini DeCarlo (anch'essi "avanzati" dalle feste).

Per il baccalà invece, i ringraziamenti special vanno tutti ai Mighty Fooders. Merito del loro POST se ora ho anche io il mio "Spacciatore" di baccalà in zona (il proprietario del negozio merita da solo una visita per simpatia e disponibilità)!



Il filetto era talmente buono e carnoso anche da crudo, che la parte avanzata dal RISOTTO BBC l'ho mangiatà in "puritè"; su un letto di stracciata, pomodorini e cipolla di Tropea. :-P



Tante simpatiche scoperte legate a questo Risotto...appunto "Rivelazione"! :-P

Provate questo abbinamento anche voi e non ve ne pentirete! Convertitevi alla "Scioglievolezza" della Burrata! (per me è peggio di una droga!XD)

Alla Prossima!

-Lorenzo-

2 commenti:

  1. Leggendo il titolo ho avuto un brivido... non avrei mai immaginato di accostare la burrata al baccalà... ma seguirò le tue linee nei prossimi giorni, sono troppo curiosa e devo approfittare della burrata fresca a mia dispozione (dal produttore al consumatore :P)

    RispondiElimina